Poliambulatorio Santa Crescenzia
Via Santa Crescenzia 1/5
20013 MAGENTA (MI)

tel. 02.97.29.14.01
fax 02.97.29.91.95
P.IVA 10202430152

Orari segreteria:
Lun.-Gio.:  


Ven:
09:00 - 12:30
14:00 - 19:30

14:00 - 19:30
 
Seguici su FaceBook
Sistema sanitario regione lombardiaAmbuletorio Medico Sportivo
Medicina del Lavoro

Attività cliniche

Servizio di Medicina del lavoro

Il Poliambulatorio Santa Crescenzia costituisce ad oggi un riferimento in branche specialistiche quali: ortopedia, urologia, oculistica, otorinolaringoiatria, neurologia, chirurgia della mano ed altre.

Per le Aziende è stato attivato il servizio di Medicina del Lavoro per promuovere la salute e la prevenzione delle realtà produttive e industriali presenti sul nostro territorio.

Medico : Dr.ssa Maria Luisa Di Prisco

 

Il programma di prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro prevede:

  • Sopralluoghi degli ambienti di lavoro per la conoscenza dei cicli lavorativi, eventuali rischi collegati, fonti, l'estensione, la durata dell' esposizione al rischio stesso;
  • Visite preventive, periodiche e su richiesta del lavoratore (obbligatorie per legge secondo art. 4, 16, 17 del D.Lgs 81/08 e successive modifiche ed integrazioni, in realtà lavorative ove siano presenti rischi per la salute dei lavoratori) ai fini del giudizio di idoneità alla mansione specifica.
  • Visite per idoneità alla mansione specifica per apprendisti e minori.
  • Compilazione di una cartella sanitaria e di rischio, da tenere presso l'attività produttiva, integrata di tutti gli accertamenti diagnostici e completata dal giudizio di idoneità alla mansione specifica.
  • Esecuzione di tutte le indagini clinico strumentali e di laboratorio ritenute necessarie e obbligatorie per legge secondo il D.Lgs 81/08 e successive modifiche e integrazioni, concordate con la singola azienda per la tutela della salute del lavoratore.
  • Corsi di formazione e informazione del lavoratore su specifici rischi in azienda (rischio chimico, rischio rumore, video terminali, movimentazione manuale dei carichi).
  • Corsi di primo soccorso in azienda secondo il D.Lgs 388/2003.
  • Rapporto con gli organi di vigilanza e di controllo (Unità Operative di Prevenzione e Sicurezza degli Ambienti di Lavoro delle Aziende Sanitarie Locali).
La nostra segreteria è a disposizione per qualsiasi informazione ed eventuali preventivi.